icon

Immuni

1.3.0 per
Android

5.0

1

Scopri se sei entrato in contatto con un malato di COVID-19 in Italia

283

Valuta questa App

All ages

Immuni è un'app sviluppata dal governo italiano per fermare i nuovi focolai di coronavirus nel paese. Utilizzando la tecnologia Bluetooth, già utilizzata in altri paesi come Singapore, Svizzera, Francia e Australia, lo smartphone ti avvisa se sei in contatto con una persona positiva al COVID-19.

L'interfaccia di Immuni è abbastanza semplice e l'utilizzo di questo strumento è completamente volontario. In ogni caso, come con SwissCovid, StopCovid o TraceTogether, più persone utilizzano l'app, migliore è l'effetto di prevenzione che offre. Inoltre, le identità sono mantenute completamente anonime in modo che nessuno possa scoprire informazioni private sui portatori della malattia o su coloro che potrebbero essere infettati.

Immuni utilizza la tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico per determinare la tua posizione. Se rimani vicino ad un portatore del virus per alcuni minuti, ti verrà inviata una notifica dopo un certo lasso di tempo, informandoti che potresti aver contratto la malattia. In ogni caso questo processo non raccoglie né archivia dati che non sono strettamente necessari. I parametri di geolocalizzazione che possono ridurre la tua privacy non sono mai collegati.

Il download dell'app Immuni per Android può aiutare i cittadini italiani a tenere d'occhio il COVID-19. Utilizzando questa tecnologia, le possibili infezioni in tutta Italia sono sempre sotto controllo.
Di Beatriz Escalante
X